Concorso ARTISTICO

Una esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Policarpo Petrocchi” dal titolo “Persona o personaggio”.
La mostra sarà allestita presso la libreria “La Feltrinelli” di Pistoia e resterà aperta dal 3 al 10 maggio. Sarà possibile votare le opere preferite attraverso una votazione all’ interno della libreria ed insieme alla giuria tecnica saranno valutate le migliori opere. I migliori lavori saranno premiati. Inaugurazione mostra venerdì 3 maggio ore 16.00. La giuria tecnica è così composta:


Nicola Illuzzi
Curatore mostra e docente Liceo Artistico
Anita Valentini
Storica e critica d’arte
Maria Camilla Pagnini
Architetto


Concorso multimediale

Il concorso riguarda la realizzazione da parte degli studenti delle scuole di Pistoia e Provincia di video/photovideo sul tema della manifestazione. I voti congiunti di una giuria tecnica e di una giuria popolare decreteranno i video più meritevoli, secondo i criteri di immediatezza di linguaggio, interpretazione degli attori e attinenza al soggetto. I video potranno essere visionati e votati sul sito www.labotosc.com. La scadenza per la partecipazione è il 15 aprile. Saranno premiati i primi tre classificati. La giuria è composta da:
Giuliano Bruni
Sociologo, Dirigente ANS
Vincenzo Cerrone
Sociologo, Dirigente A.N.S.
Paola Bardelli
Responsabile programmi TVL
Matilde Calamai
Conduttrice televisiva


Concorso letterario

Questa edizione propone un cambiamento. Il premio letterario “Aligi Bruni” Volontariato e Solidarietà, dedicato al Presidente della Misericordia scomparso nel 2013 e giunto alla V° edizione, ha preso il posto del concorso giornalistico “Dai scrivi” Perché questa scelta? La Misericordia di Pistoia ha collaborato con “Dai un Senso alla Vita: Rispettala!” fin dalla prima edizione e da ciò è nata l’ idea di rendere il premio letterario parte dell’ iniziativa realizzata dall’ ANS Toscana. La premiazione si terrà il 18 maggio presso la cittadella della Misericordia.
La giuria tecnica è così composta:

Ilaria Minghetti
Studiosa di letteratura
Giuliano Bruni
Sociologo giornalista
Sergio Fedi
Pres. Misericordia di Pistoia
Sara Picchi
Studiosa di Storia
Massimo Vannucci Segretario Miseric
Segretario Misericordia di Pistoia


Concorso ARTISTICO

Una esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Policarpo Petrocchi” dal titolo “Persona o personaggio”. La mostra sarà allestita presso la libreria “La Feltrinelli” di Pistoia e resterà aperta dal 3 al 10 maggio. Sarà possibile votare le opere preferite attraverso una votazione all’ interno della libreria ed insieme alla giuria tecnica saranno valutate le migliori opere. I migliori lavori saranno premiati. Inaugurazione mostra venerdì 3 maggio ore 16.00. La giuria tecnica è così composta:
Nicola Illuzzi
Curatore mostra e docente Liceo Artistico
Maria Camilla Pagnini
Sociologo giornalista
Maria Camilla Pagnini
Architetto
Anita Valentini
Storica e critica d’arte