Chi siamo

Chi siamo

Il Laboratorio Toscano ANS di Scienze Sociali, Comunicazione e Marketing, nasce in Toscana e più precisamente a Pistoia da sociologi facenti parte del Dipartimento regione Toscana ANS (Associazione Nazionale Sociologi) di cui è il braccio operativo.


La mission del Laboratorio è l’analisi delle realtà del territorio di riferimento e dei suoi cittadini attraverso l’elaborazione di piani locali, progetti di intervento e valorizzazione del territorio, la realizzazione di sondaggi d’opinione, ricerche, corsi di formazione ed eventi in sinergia con enti privati e pubblica amministrazione.

Nel perseguimento di tali obiettivi, il Laboratorio si avvale della collaborazione di docenti universitari e professionisti afferenti a vari settori disciplinari e rilascia attestati di frequenza e partecipazione per le attività svolte.

Il Laboratorio, che opera senza fini di lucro, è una struttura di riferimento per enti pubblici e privati, associazioni di volontariato, scuole, università e aziende per la promozione e lo svolgimento di corsi di formazione, la realizzazione di progetti con finalità socioculturali, la promozione ed il sostegno di forme di collaborazione tra le diverse realtà del territorio.

Il Laboratorio ha organizzato negli anni, e continua ad organizzare, corsi di formazione che coprono un ampio raggio di discipline: mediazione civile, lingua spagnola e cinese, grafologia, comunicazione attraverso tecniche di PNL e musicoterapia.