IL PROGRAMMA


INCONTRI - Il programma prevede una serie di incontri con gli studenti del territorio di Pistoia e Provincia.


QUESTIONARIO E PUBBLICAZIONE - Un questionario sarà somministrato ad un campione rappresentativo di giovani per rilevarne le opinioni sul tema della manifestazione, i cui risultati saranno raccolti in una pubblicazione.


MOSTRA D’ARTE - Una mostra d’arte dal titolo “Persona o Personaggio“ realizzata dal Liceo Artistico Policarpo Petrocchi sul tema della manifestazione presso la libreria La Feltrinelli di Pistoia.


CONCORSI - I concorsi sono riservati alle scuole della Provincia di Pistoia che aderiscono al progetto. Sono previsti un concorso multimediale, un concorso letterario e il concorso” Creative Factory” per sviluppare la creatività dei giovani studenti.


TALK SHOW - Gli studi di TVL ospiteranno quattro trasmissioni su altrettanti temi relativi all’argomento della manifestazione. Le registrazioni saranno replicate anche nelle settimane successive.


EVENTI


CREATIVE FACTOR Y (Spazio Mèlos - Pistoia / Martedì 9 aprile ore 16.30 - 18.30) - Il concorso prevede la creazione di t-shirt sul tema della manifestazione, gli studenti dovranno, con disegni, scritte, ricami e applicazioni, elaborare il tema del progetto. I migliori lavori creativi saranno premiati. L'evento verrà trasmesso su TVL martedì 21 maggio alle ore 21.30 e in replica mercoledi 22 maggio alle ore 17.25.


MOSTRA (Libreria La Feltrinelli - Via Orafi Pistoia) - Una esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Policarpo Petrocchi” dal titolo “Persona o personaggio”. Inaugurazione venerdì 3 maggio alle ore 11.


CON VEGNO (Martedì 7 maggio ore 9.00 al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia) -Un convegno dal titolo “Persona e personaggio”. Il programma prevede una serie di interventi. Seguiranno le premiazioni dei vincitori dei concorsi.




CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELL'EDIZIONE 2019